Title Image

Pergine Valsugana diventa GREEN

We're quite the bloggers

Pergine Valsugana diventa GREEN

Inaugurazione della nuova stazione di ricarica evway dedicata ai veicoli elettrici

11 Novembre 2017, Pergine Valsugana (TN)

La Provincia di Trento continua sulla strada dell’eco-sostenibilità e del turismo green e un altro Comune, Pergine Valsugana,  si prepara ad accogliere i driver elettrici con una nuova stazione di ricarica.

Pergine Valsugana ha scelto la Settimana Provinciale dell’Economia Solidale per inaugurare la nuova stazione di ricarica evway per i veicoli elettrici.

Sabato 11 Novembre alle ore 11:30, alla presenza di alcune Autorità dell’Amministrazione comunale, sono in Piazza Gavazzi per inaugurare la nuova colonnina.

Grazie all’interoperabilità del network evway con più di trenta operatori europei, Pergine è in grado di accogliere i turisti italiani e stranieri che raggiungono la città in auto elettrica, garantendo loro un facile accesso alla ricarica. Il Comune di Pergine Valsugana è l’ottavo della provincia di Trento ad aver scelto il network evway e i due punti di ricarica installati nella città vanno ad aggiungersi agli oltre 125 punti già presenti in Italia.

Inoltre, nella stessa mattinata, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, la Cooperativa Car Sharing Trentino, per promuovere la mobilità sostenibile, organizza “ORIENTARSI nella MOBILITA’ … in gioco con la multimodalità”.

Si tratta di un gioco volto a coinvolgere adulti e bambini in un percorso orienteering in giro per la città: a ciascun partecipante viene fornita una mappa del percorso ed una cartolina sulla quale segnare tutte le tappe raggiunte.

Ogni postazione vede come protagonista un’azienda che opera nell’ambito della mobilità sostenibile: una volta raggiunta la tappa, i partecipanti devono superare una piccola prova, al fine di ottenere un visto sulla cartolina e poter completare così il percorso.

Anche Route220 partecipa attivamente a questo evento con una propria postazione dedicata proprio alla mobilità elettrica.

L ’obiettivo della giornata è quello di promuovere ogni forma di mobilità sostenibile, dalle auto elettriche, alle biciclette, al trasporto pubblico, al car sharing, coinvolgendo grandi e piccini in un momento ludico e di convivialità.

Progetto del Comune di Pergine Valsugana, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento

Contatti

Comunicazione: Anna Ruttone   press@route220.it

No Comments

Post a Comment