Smart City e Mobilità Elettrica: Intelligenza e Innovazione 15 Marzo 2019, Milano

Smart City e Mobilità Elettrica: Intelligenza e Innovazione 15 Marzo 2019, Milano

 

 

15 Marzo 2019, Milano

Il 15 Marzo, in occasione della Milano Digital Week Route220, Quadro Vehicles e Cosentino Italia hanno tenuto il convegno “Smart City e Mobilità Elettrica: Intelligenza e Innovazione“.  L’evento si è svolto presso la Cosentino Innovation Academy – Piazza Fontana 6, Milano – uno spazio unico in cui le superfici più innovative incontrano le migliori declinazioni progettuali e decorative.

Carolina Solcia e Franco Barbieri, fondatori di Route220, insieme all’Amministratore Delegato di Quadro Vehicles, Paolo Gagliardo, e al General Manager di Cosentino Milano, Pablo Binda, hanno condiviso il proprio punto di vista sull’innovazione, soffermandosi sul futuro della mobilità elettrica in ambito urbano e sulla riscoperta del legame con il territorio. A valle delle proposte anticipate al Salone dell’Auto di Ginevra, Quadro Vehicles e Route220 hanno anche mostrato al pubblico milanese due anteprime mondiali dedicate a chi guida elettrico.

Quadro Vehicles ha presentato eQooder, il nuovo e rivoluzionario veicolo elettrico ideale per gli spostamenti in città. Route220, invece, ha lanciato eMX, un servizio innovativo che segna l’inizio di una nuova era della mobilità elettrica.

Il nuovo concetto di eMX introdotto da Route220 si inserisce in questo panorama di innovazione, ridefinendo il modo di viaggiare elettrico, mettendo al centro il viaggio e il valore del tempo, integrandosi al contempo con le funzionalità dei veicoli elettrici più avanzati come eQooder.

L’esperienza di mobilità elettrica attraverso l’App evway guida l’EV-Driver fino a destinazione, indicando lungo il tragitto punti di interesse da vedere, specialità da assaporare, luoghi da scoprire, offrendo diverse alternative per la sosta di ricarica e consentendo di scegliere dove fermarsi in base alle proprie esigenze, passioni, curiosità, senza la necessità di programmare la sosta in anticipo. L’App propone inoltre bonus ed offerte personalizzate per premiare la mobilità a zero emissioni.

evway eMX segna l’inizio di una nuova era della mobilità…” afferma Franco Barbieri – “Un’era fatta di esperienza e non di ansia, di scoperta e non di ricerca, di viaggio e non di programmazione… l’era della eMX – e-Mobility Experience”.

eQooder, il primo veicolo elettrico firmato Quadro Vehicles rappresenta il nuovo concetto di mobilità all’avanguardia che combina il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette: il mezzo a 4 ruote, infatti, è agile come uno scooter, ma sicuro e confortevole quanto un’auto. L’eQooder non è solo la versione ecologica del Qooder, ma, al contrario, è potente e sportivo, con prestazioni dinamiche su strada e un’autonomia di oltre 150 km con ricarica della batteria in meno di 6 ore, ricaricabile in garage. Inoltre, garantisce l’accesso ai centri cittadini e alle aree a traffico limitato.

eQooder renderà accessibile il mondo ZEV (Zero Emissions Vehicles) a tutte le persone che vivono e fanno commuting in città, grazie alla rata all inclusive “charge and ride” da  250 al mese. eQooder è un mezzo sicuro, scattante e alla portata di tutti” spiega Paolo Gagliardo.

La giornata si è svolta nello showroom Cosentino City Milano, lo spazio che offre agli architetti, agli interior designer e ai consumatori finali l’opportunità di vedere e toccare con mano la vasta gamma dei prodotti Cosentino. Il “Cosentino City” non è uno store convenzionale, è un centro informazioni e servizi dedicato ai professionisti, così come ai consumatori finali. Questo nuovo concept cerca di attrarre i visitatori attraverso un’esperienza sensoriale e un servizio integrato offerto da professionisti specializzati. Il visitatore sarà in grado di definire, creare e vedere i propri progetti insieme con i collaboratori dello showroom Cosentino.

 

Route220

Route220 nasce nel 2014 come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile. La piattaforma evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze.

 

Quadro Vehicles

Quadro Vehicles S.A. è una Società Svizzera costituita con l’obiettivo di sviluppare veicoli a tre e quattro ruote basculanti capaci di offrire un livello unico e superiore di sicurezza, comfort e divertimento. Tutti i veicoli prodotti da Quadro Vehicles S.A. sono equipaggiati con la tecnologia HTS Hydraulic Tilting System™. L’Azienda è presente in oltre 20 Paesi nel mondo, attraverso filiali dirette e importatori, con un network di oltre 500 concessionari. Il network è in costante sviluppo. I mercati più importanti, ad oggi, sono FranciaGermania e Italia. Paolo Gagliardo è il CEO della Società elvetica.

 

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.

 

No Comments

Post a Comment