evway: la mappa professionale più completa ed affidabile per chi guida elettrico.

Una serata di pioggia, l’auto scarica e la necessità di fare il pieno di energia.

Ti affidi alla tua App preferita per individuare la stazione di ricarica più adeguata e, quando giungi a destinazione, scopri invece che la stazione non si trova precisamente lì oppure, per qualche motivo, ti nega la possibilità di ricaricare. Provi a chiamare il servizio clienti, ma l’attesa è infinita e finisci per cambiare stazione nella speranza che l’alternativa che hai individuato sia nel posto giusto, libera e senza alcun problema. Sembra una scena surreale, ma chi guida elettrico sa benissimo che ciò non si discosta molto dalla realtà: è accaduto, almeno una volta, a tutti gli EV-Driver.

 

Da questa esigenza di avere informazioni complete e precise nasce evway, l’App professionale più affidabile per chi viaggia in elettrico in Europa perché tutte le informazioni presenti sulla mappa sono sempre verificate in tempo reale dal nostro team tecnico.     

 

Sulla mappa sono riportati oltre 200.000 punti di ricarica in Europa, interoperabili e non, con tutte le informazioni utili per ricaricare: luogo, potenza, tipo di presa, stato della stazione – nel caso sia interoperabile – modalità di accesso, eventuale necessità di tessera, ecc. Le colonnine di ricarica azzurre sulla mappa sono smart ed interoperabili, permettono cioè l’attivazione ed il pagamento tramite App e KeyFob. Quelle grigie, invece, possono essere attivate solo con sistemi diversi, scelti dal singolo operatore e riportati sulla pagina di dettaglio. Le gradazioni di colore indicano, inoltre, la potenza disponibile.

 

Grazie agli accordi con oltre 120 partner europei interoperabili, evway garantisce un facile accesso alla ricarica su oltre 100.000 punti in tutta Europa: ad oggi evway è l’unico operatore interoperabile anche con Enel X, consentendo agli utenti di poter viaggiare e ricaricare in tutta Italia senza problemi.

 

Per semplificare ulteriormente il viaggio, evway offre una tariffa unica per ciascun paese europeo: ciò significa che, a prescindere dall’operatore che gestisce la singola stazione di ricarica, il costo di ricarica è lo stesso su tutti i punti interoperabili dello stesso paese. In questo modo l’utente non ha più bisogno di fare confronti tra le diverse App per ricercare, ogni volta, la tariffa più conveniente.

 

Se sei alla ricerca di un hotel, di un ristorante, di uno shopping center o di un parcheggio in cui poter anche ricaricare, l’App evway segnala la struttura più adatta alle tue esigenze con un marker dedicato per ciascuna categoria. E’ disponibile anche una pagina promozionale con i dettagli, i servizi offerti ed i contatti diretti di ogni struttura segnalata. Se, invece, vuoi proseguire il tuo viaggio senza abbandonare il tratto autostradale, puoi utilizzare il filtro “autostrada” in modo tale da visualizzare sulla mappa soltanto le stazioni presenti nella rete.

Per rispondere alle esigenze più specifiche di EV-Driver ed E-Bikers, l’App evway prevede anche una doppia mappa: una interamente dedicata alle auto e una per e-bike e e-scooter.

 

Ma non finisce qui… Con evway la pausa di ricarica può diventare, ogni volta, un’esperienza positiva ed una fonte di arricchimento personale.

L’App segnala tutti i punti di interesse che sorgono in prossimità delle colonnine di ricarica – musei, centri commerciali, hotel, attrazioni turistiche, ristoranti…-, diventando una occasione di visibilità per tutti gli stakeholders del territorio. 

Nell’apposita area dell’App dedicata alla valorizzazione del tempo di ricarica e alla scoperta del territorio, l’utente ha anche la possibilità di visualizzare tutti i coupon a sua disposizione, le offerte riservate e le promozioni dei partner evway.

 

Per viaggiare con maggiore tranquillità l’EV-Driver, dopo aver scaricato l’App evway, può richiedere gratuitamente il KeyFob evway, un lettore RFID universale, che consente di ricaricare senza smartphone in tutta Europa e, per qualsiasi necessità legata al processo di ricarica, può fare affidamento sul servizio di assistenza evway che è attivo 24/7 per rispondere a tutte le sue esigenze.

 

Con evway, viaggiare in elettrico in Europa non è mai stato così semplice.

 

Colonnine elettriche

No Comments

Post a Comment