E.U.M Cooperativa installa la stazione di ricarica più potente dell’arco alpino

Moso, 31 Ottobre 2019

E.U.M. Cooperativa in partnership con evway ha installato a Moso in Passiria la stazione di ricarica più potente dell’arco alpino: la Hyper Charge Station HV175 che raggiunge una potenza di erogazione di 175kW – espandibile fino a 360 kW.

 

L’azienda altoatesina – produttrice di energia completamente da fonti rinnovabili – ha deciso di collaborare con evway per elettrificare la mobilità in Alta Val Passiria lungo il Passo Rombo e a servizio delle frazioni in Comune di Moso in Passiria (BZ). Oltre alla stazione ultra-fast sono state installate 5 stazioni di ricarica quick, per un totale di 12 stalli, in uno dei più scenografici e strategici valichi europei, punto di connessione per i turisti che vengono in Italia senza il passaggio autostradale del Brennero.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di mobilità semplice, veloce e smart, in un territorio fra i più naturali ed accoglienti di tutte le Alpi.

Grazie agli accordi con oltre 200 partner europei, tutti le stazioni sono accessibili a oltre un milione di EV-Driver, che possono attivare e pagare il servizio di ricarica con un semplice click, utilizzando l’App evway o quelle dei propri partner italiani ed europei.

 “Siamo soddisfatti che E.U.M. Cooperativa abbia scelto evway by Route220 per il progetto di sviluppo della mobilità elettrica in Alta Val Passiria.” – afferma Franco Barbieri, fondatore di Route220 – “L’offerta di un servizio di ricarica a prezzi vantaggiosi per chi viaggia elettrico, in uno scenario di aperta concorrenza di mercato, testimonia la volontà di creare valore al territorio e di stimolare lo sviluppo di un turismo sostenibile, come contributo alla lotta dei cambiamenti climatici”

E.U.M. Cooperativa è da sempre attento alla sostenibilità ambientale e sociale.” Gli fa eco Theo Lanthaler, Direttore Amministrativo della Cooperativa – “Investiamo costantemente in tecnologie innovative che rispettano l’ambiente e, attraverso la nostra attività, miriamo a migliorare le condizioni economiche e sociali dei membri del consorzio. Per sottolineare il nostro impegno per l’ambiente abbiamo scelto di intraprendere questo percorso di elettrificazione dell’Alta Val Passiria e abbiamo voluto evway by Route220 come nostro partner proprio per i servizi innovativi che fornisce e per l’attenzione che riserva alla valorizzazione del territorio.”

 

Colonnine elettriche

 

No Comments

Post a Comment