“Vediamo i nostri clienti come ospiti invitati ad una festa e noi siamo i padroni di casa. Il nostro lavoro è migliorare ogni giorno tutti gli aspetti della customer experience” 

Jeff Bezos

Hai un’attività commerciale e vuoi dotarla di una o più stazioni di ricarica?

 

Scegli il pacchetto “senza pensieri” firmato evway – stazione di ricarica per auto e bici elettriche, piattaforma di gestione e servizi di promozione – e offri loro la migliore esperienza di ricarica, con il minimo sforzo.

 

Offrire un servizio di ricarica, dotando la tua attività commerciale di uno o più punti di ricarica, migliora la customer experience dei clienti che la raggiungono con veicoli elettrici: questi ultimi sono disposti a trascorrere più tempo all’interno del tuo negozio se sanno di poter ricaricare la propria auto o la propria bici mentre si dedicano allo shopping.

 

Conseguenza: la tua attività commerciale viene preferita rispetto ad altre e diventa il punto di riferimento per chi guida elettrico.

 

La soluzione evway, flessibile e personalizzabile, si adatta alle esigenze della tua attività, offrendoti diverse modalità di promozione: coupon promozionali, attività di proximity marketing, promozione digitale… Scegli tu lo strumento con cui intercettare coloro che guidano elettrico.

 

Shopping center, GDO, piccoli e grandi negozi di prossimità… Sono diverse le attività commerciali che, ad oggi, hanno scelto i servizi evway. Affidati anche tu ad evway ed offri la miglior costumer experience ai tuoi clienti.

L’offerta evway
Stazione di ricarica

Compatte, affidabili, semplici da usare e dotate di avanzate funzioni di connettività, le stazioni di ricarica – per mezzi a due e quattro ruote – si integrano nella piattaforma digitale e sono interoperabili. L’attivazione dall’App, i sensori di presenza e le prese interbloccate garantiscono alle apparecchiature una sicurezza intrinseca, nel rispetto delle normative… Leggi di più

Piattaforma di gestione

La piattaforma di gestione evway offre benefici importanti in termini di management degli utenti e del servizio fornito: gli strumenti della piattaforma, infatti, consentono di gestire il pagamento e di monitorare le informazioni relative alle sessioni di ricarica. Inoltre, attraverso i servizi di roaming, la piattaforma permette la visibilità sulle altre piattaforme europee… Leggi di più

Servizi di promozione

I servizi di promozione e di visibilità evway rispondono alle esigenze delle diverse attività commerciali – shopping center, GDO, piccoli e grandi negozi di prossimità – grazie alla possibilità di personalizzazione. Ad esempio i centri commerciali che si dotano di una stazione di ricarica possono promuovere all’interno della loro pagina sull’App anche 5 negozi presenti nel centro con una pagina dedicata e i contatti diretti… Leggi di più

I vantaggi
CUSTOMER ENGAGEMENT
Customer Engagement

Offrire un servizio di ricarica per mezzi elettrici, oltre ad  ampliare la rosa dei servizi che la tua attività commerciale propone, contribuisce anche ad aumentare il tempo che i tuoi clienti trascorrono in store. Attraverso la piattaforma evway puoi accedere ad una serie di servizi di marketing digitale, attivabili in qualsiasi momento e per la durata desiderata, in modo tale da attrarre nuovi clienti elettrici – EV-Driver e E-Biker. Con una stazione di ricarica per veicoli elettrici, la tua attività commerciale diventa un punto di riferimento per chi vuole dedicarsi allo shopping e ricaricare il proprio veicolo.

Visibilità

L’infrastruttura di ricarica e gli strumenti di promozione ad essa collegati consentono alla tua attività commerciale di promuoversi in modo innovativo, differenziandosi dai competitor e valorizzando la propria brand image. La piattaforma evway garantisce la massima visibilità alla tua attività commerciale attraverso: il marker specifico per categoria merceologica sulla mappa, la pagina promozionale descrittiva dello store e la visibilità sui navigatori delle auto e sulle principali piattaforme europee dedicate ai servizi di ricarica.

Visibility
Flessibilita
Flessibilità

Le modalità di attivazione e le tariffe di pagamento della ricarica possono essere modificate in qualsiasi momento in base alle tue necessità. Allo stesso modo, potrai aggiornare e modificare in qualsiasi momento la pagina promozionale della tua struttura.

Gestione senza pensieri

La stazione di ricarica è inserita nella piattaforma di gestione evway, tramite cui viene garantita l’assistenza da remoto 365/24/7 attraverso un numero di telefono dedicato sia a te – Gestore/Cliente – sia agli utenti elettrici. La piattaforma ti permette anche di estrarre dei report relativi all’utilizzo della stazione in modo tale da poter controllare i dati relativi alle sessioni di ricarica.

Senza-Pensieri
Ci hanno già scelto
Domande Frequenti

Il mio punto di ricarica è visibile anche sulle altre piattaforme che mappano punti di ricarica?

Il tuo punto di ricarica, grazie agli accordi con numerosi partner italiani ed europei, può essere segnalato anche sulle altre piattaforme.

Ho già una colonnina di ricarica, posso segnalarmi sull'App evway?

Se hai già una stazione di ricarica e vuoi essere visibile sulla mappa evway, puoi farlo.  Grazie alla flessibilità dei servizi evway, puoi segnalare la tua attività commerciale sull’App attraverso il puntatore dedicato e la pagina promozionale.

Il processo di ricarica può essere gestito in autonomia dal mio cliente?

Si, il processo di ricarica dell’auto può essere gestito in autonomia dal tuo cliente. Quest’ultimo, infatti, potrà attivare la ricarica direttamente tramite l’App.

evway offre a te – gestore dell’attività – anche una seconda possibilità di attivazione della ricarica per auto elettrica: i KeyFob. evway fornisce alla tua attività 3 lettori RFID universali che ti consentono di attivare la ricarica sull’auto del tuo cliente.

 

Anche per i veicoli leggeri (e-bike, e-scooter, ecc) il cliente può gestire in autonomia la ricarica: basterà collegare la spina con la presa e la ricarica partirà automaticamente.

Quanta potenza è necessaria per una stazione di ricarica?

In base alla potenza a disposizione, il Gestore può settare la potenza di erogazione della stazione di ricarica. Tale potenza può essere modificata dal pannello di controllo della piattaforma evway.

Chi sceglie la tariffa di ricarica?

La tariffa di ricarica, nel caso dei punti di ricarica per auto, può essere scelta dal gestore dell’attività commerciale.

 

Quest’ultimo può decidere di offrire gratuitamente la ricarica oppure di fornire il servizio a pagamento; può scegliere di regalare la ricarica ai propri clienti e di farla pagare ai non clienti.  Il settaggio delle tariffe, così come quello della potenza di erogazione della stazione, viene impostato e può essere modificato dal pannello di controllo. Solitamente, in questi casi, la tariffazione è al minuto.

 

Nel caso in cui la stazione abbia una tariffa a pagamento, gli utenti – sia quelli della nostra App sia quelli delle App dei nostri partner – pagano l’intero importo ad evway che, periodicamente, restituisce l’importo incassato, trattenendo soltanto una fee di gestione.

La struttura può sempre attivare gratuitamente la ricarica attraverso i  3 KeyFob – lettori RFID universali – che vengono dati in dotazione da evway.

 

La tariffa impostata dal Gestore è valida soltanto per l’App evway, quindi è possibile che utilizzando altre App la stazione presenti tariffe differenti. Questo perchè le tariffe dipendono dagli operatori delle singole mappe che possono settare la tariffa che preferiscono – tariffa che può essere più alta o più bassa rispetto a quella che il Gestore/Cliente ha scelto per l’App evway -. Ciò significa che se un tuo cliente ricarica presso la tua stazione di ricarica utilizzando un App diversa da evway, pagherà la tariffa indicata sull’App utilizzata.

 

Per quanto riguarda, invece, la tariffa per la stazione bici, poichè l’energia necessaria per ricaricare un veicolo leggero è poca, non si utilizza il sistema di gestione e generalmente l’energia viene regalata dal Gestore.