Di una cosa sono certo; l’energia sarà sempre più importante e sfidante in futuro. Tu e il tuo business siete pronti?”

Peter Schwartz 

Il presente ed anche il futuro delle aziende automotive è green: lo aveva anticipato la crescita delle vendite ed è stato confermato dalla creazione di nuovi modelli elettrici da parte di tutte le principali case automobilistiche.

 

La proposta di un veicolo elettrico si differenzia in modo sostanziale dall’attuale modalità relativa ai veicoli endotermici: le risposte ai bisogni degli utenti elettrici, la costruzione di una customer experience chiara e di successo e la formazione di personale interno e di vendita fanno parte delle competenze che evway mette a disposizione delle aziende automotive che vogliono intraprendere il processo di elettrificazione.

L’offerta evway
Stazione di ricarica

Compatte, affidabili, semplici da usare e dotate di avanzate funzioni di connettività, le stazioni di ricarica – per veicoli leggeri e mezzi a quattro ruote – si integrano nella piattaforma digitale e sono interoperabili. L’attivazione dall’App, i sensori di presenza e le prese interbloccate garantiscono alle apparecchiature una sicurezza intrinseca, nel rispetto delle normative… Leggi di più

Piattaforma di Gestione

La piattaforma di gestione offre benefici importanti in termini di management degli utenti e del servizio fornito. Il Partner può usufruire di un pannello di controllo web-based per ottenere:
• informazioni sulle sessioni di ricarica effettuate
• dati statistici sul comportamento degli utilizzatori finali
• rendicontazione mensile sulle ricariche effettuate

Leggi di più

Charging Network dedicato

evway supporta le aziende automotive nella creazione e nell’espansione in Italia ed Europa di una propria rete di ricarica attraverso l’identificazione delle stazioni di ricarica più adatte e la loro relativa gestione, l’individuazione delle strutture di accoglienza/attività commerciali e la realizzazione di percorsi dedicati. Le strutture facenti parte del Charging Network possono usufruire dei servizi di customer engagement attraverso la piattaforma evway.

I vantaggi
Senza-Pensieri
Gestione senza pensieri

Le stazioni di ricarica dell’azienda vengono inserite nella piattaforma evway, tramite cui viene garantita l’assistenza da remoto 365/24/7 attraverso un numero di telefono dedicato sia alla compagnia sia ai clienti finali. La piattaforma permette anche di monitorare in tempo reale ogni singola sessione di ricarica – luogo, kWh, tempi di ricarica e consumi – e di estrarre dei report relativi all’utilizzo delle stazioni in modo tale da poter controllare i dati relativi alle sessioni di ricarica.

Fattura cumulativa

Nel caso in cui l’azienda voglia offrire la ricarica a tutti i propri clienti, per un determinato arco di tempo, grazie alla piattaforma di gestione, ha la possibilità di richiedere un’unica fattura cumulativa, invece che molteplici fatture per ciascun cliente. Con un accordo corporate l’azienda ha accesso ad un pannello di controllo che riporta tutti i dati di ricarica dei propri veicoli, può impostare soglie di utilizzo e conoscere in tempo reale i consumi della propria flotta. Le ricariche effettuate vengono rendicontate e fatturate periodicamente a seconda delle esigenze.

 

Billing
Customer-Engagement
Customer Engagement

Le strutture facenti parte del Charging Network possono usufruire dei servizi di customer engagement attraverso la piattaforma evway.  Si tratta di servizi di promozione e visibilità integrati, digitali ed innovativi in grado di raggiungere ogni utente tramite App e di coinvolgerlo in un’esperienza unica ed interattiva: coupon, campagne promozionali di fidelizzazione e di reward, offerte dedicate.

Unico strumento di supporto per i clienti finali

Per la ricarica su stazioni pubbliche il cliente finale utilizza l’App evway.
Con evway, il cliente finale ha la possibilità  di ricaricare su oltre 100.000 punti di ricarica in tutta Europa, utilizzando semplicemente l’App o il KeyFob evway. Le stazioni di ricarica installate presso le concessionarie e le strutture del Charging Network, sono evidenziate sull’App con marker particolari così da essere immediatamente riconoscibili dai clienti dell’azienda come luoghi di accoglienza a lui dedicati.

App-evway---strumento-unico-per-i-driver
eMX
eMX

eMx è il primo navigatore dedicato a chi guida elettrico.
Con eMX, rimanendo all’interno dell’App evway, si possono conoscere i punti di ricarica disponibili lungo il proprio tragitto, senza la necessità di fuoriuscire dall’App per affidarsi a navigaori esterni: in questo modo il driver riesce ad avere all’interno di un’unica App sia le informazioni relative alla ricarica sia quelle relative alla navigazione.

Ci hanno già scelto