Inaugurato l’ultimo tratto della Greenway del Sile

Inaugurato l’ultimo tratto della Greenway del Sile

Adesso si può raggiungere il mare in bicicletta partendo da Treviso

 

52 Km di pista ciclabile immersi nella natura lungo le sinuosità del fiume Sile che portano fino a Jesolo…un sogno diventato realtà.

Si tratta di 52 km che vanno ad aggiungersi agli oltre 5500 già presenti in Veneto, una delle regioni italiane con il più alto numero di piste ciclabili, ciclovie ed itinerari cicloturistici.

L’associazione Veneto Ciclabile spiega che attraverso questa nuova pista ciclabile sarà possibile raggiungere la torre del Caigo nel comune di Jesolo e, da qui, proseguendo su piste urbane si potrà arrivare fino al Lido di Jesolo, direttamente in spiaggia.

Un percorso lungo e tranquillo che consente di vedere paesaggi mozzafiato: la pista parte dal centro città e, dopo svariati Km in contesti “cittadini”, arriva al cimitero dei Burci, vecchie barche dal fondo piatto, per poi raggiungere Casale del Sile: è proprio qui che il ciclista inizia ad immergersi nella natura più vera ed autentica.

Si tratta di un’occasione unica per gli amanti delle bike, per le  famiglie e soprattutto per i turisti.

La Greenway era stata già inaugurata l’anno scorso, sebbene il Tratto Portegrandi-Caposile, tassello mancante di questi 52 km, sia stato completato ed aperto soltanto la scorsa settimana…adesso è tutta percorribile!

Un progetto perfettamente in linea con la nostra filosofia  “Pensa, vivi e viaggia sostenibile”: un viaggio nella natura con un mezzo sostenibile al 100%… Ciclisiti di tutta Europa, partite alla volta di un viaggio fantastico dove paesaggi cittadini si alternano a paesaggi marini, passando per scorci laugunari, respirate aria pura, stupitevi per le bellezze della natura e godetevi il vostro “giro in bicicletta”!

Per maggiori informazioni sulla Greenway: https://venetociclabile.it/greenway-del-sile-treviso-jesolo/

No Comments

Post a Comment