That’s Mobility: il 25 e 26 Settembre Route220 è tra i protagonisti della Mobilità Sostenibile

That’s Mobility: il 25 e 26 Settembre Route220 è tra i protagonisti della Mobilità Sostenibile

18 Settembre 2018, Milano.

Il 25 ed il 26 Settembre a Milano MiCo si tiene That’s Mobility, il più importante evento italiano dedicato alla mobilità elettrica.

La due giorni di incontri, vede i principali player di mercato confrontarsi sullo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia.

evway by Route220 è presente con uno spazio espositivo per condividere il proprio impegno di operatore di servizi di ricarica ad accesso pubblico e per promuovere le attività commerciali e di ospitalità. 

Un invito per tutti coloro che vogliono scoprire come la grande crescita della mobilità elettrica possa essere elemento distintivo, di promozione e di business per un territorio e per un’azienda.

evway il 26 Settembre è anche tra i protagonisti attivi della manifestazione con due interventi:

  • “Le sfide della mobilità elettrica in Italia: quali scenari possibili?“, alle ore 10:20, prevede un confronto tra i principali operatori italiani sulle opportunità concrete che la mobilità elettrica genera per lo sviluppo di un territorio.
  • “La mobilità elettrica nella PA”, alle 12:40, prevede un’analisi dettagliata relativa ai criteri da tenere in considerazione per un’installazione su suolo pubblico nonché la presentazione di un decalogo per i mobility manager.

In occasione di That’s Mobility, inoltre, viene presentata anche a seconda edizione dell’eMobility Report, redatto dall’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, al cui gruppo di lavoro evway by Route220 ha preso parte per il secondo anno consecutivo. Molti gli argomenti trattati: tecnologie di ricarica, di vetture, di infrastruttura e di confronto fra la realtà italiana e quella europea, con l’obiettivo di disegnare lo stato dell’arte del settore e le linee guida strategiche per scenari di sviluppo.

Per l’intera durata dell’evento, nel parcheggio del polo fieristico, una stazione di ricarica evway è pronta ad accogliere chiunque vorrà raggiungere il That’s Mobility con un’auto elettrica.

About Route220

Route220 nasce nel 2014 come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Da qui nasce evway: un’offerta a 360° costituita da stazione di ricarica, piattaforma digitale proprietaria e servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.   
L’App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze (https://evway.net/app/). La mappa diventa un punto di visibilità e di promozione per tutte quelle strutture che offrono un servizio di ricarica a chi guida elettrico.

evway è il primo network italiano interoperabile con i network europei: le stazioni di ricarica Route220 sono attivate dall’App evway e dalle altre App europee appartenenti al network; al contempo, dalla App evway è possibile gestire la ricarica sulle oltre 65.000 prese europee del network.

In questo modo, attraverso l’interoperabilità, evway facilita per l’EV-Driver la ricerca della stazione di ricarica più adeguata alle sue esigenze e gestisce con semplicità l’utilizzo delle colonnine elettriche, trasformando la pausa di ricarica in un’esperienza unica.                                                                                                     

Il network evway è aperto a tutti gli operatori del settore che, come noi, credono nell’interoperabilità delle infrastrutture di ricarica come strumento per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

evway è il network europeo, innovativo, dinamico e con numeri in costante crescita:

  • > 150.000 prese di ricarica mappate in Europa, di cui 4.550 in Italia;
  • > 65.000 prese in tutta Europa attivabili tramite App o KeyHanger;
  • > 210 punti di ricarica installati in Italia;
  • 28 Comuni hanno aderito al network evway;
  • 246 kWh erogati, 8.560 sessioni di ricarica avviate, 113.500 kg di CO2 risparmiati, equivalenti a 582.000 Km percorsi in elettrico (dati aggiornati ad Agosto 2018);
  • + 5.000 download dell’App;
  • 000 utenti raggiunti in tutta Europa.

La società ha la propria sede legale a Milano e tre sedi operative a Bolzano, Rovereto ed Ivrea.

Franco Barbieri, presidente e fondatore della società, condivide la propria visione con Carolina Solcia, Chief of Execution, entrambi con esperienze pluriennali in ambito manageriale, e, oggi, in prima fila per la mobilità elettrica e a capo del team di Route220. La governance è condivisa con Andrea Farinet che recentemente è entrato a far parte del CdA aziendale. Negli anni il team è cresciuto e, ad oggi conta 12 collaboratori, professionisti nei diversi ambiti quali sales & marketing, communication, touristic marketing, EVSE technology, digital platform e database management.

No Comments

Post a Comment