Di una cosa sono certo; l’energia sarà sempre più importante e sfidante in futuro. Tu e il tuo business siete pronti?”

Peter Schwartz 

Il futuro ed anche il presente della mobilità è elettrico.

 

Diverse compagnie di noleggio si stanno approcciando alla mobilità elettrica, con tutti i benefici ed i dubbi che da essa derivano.

 

evway by Route220 è un ottimo strumento di supporto per le aziende di noleggio in quanto la piattaforma proprietaria consente all’azienda di gestire e monitorare la propria “flotta” di auto e l’App evway può fungere da supporto per coloro che noleggiano i mezzi.

L’offerta evway
Stazione di ricarica

Compatte, affidabili, semplici da usare e dotate di avanzate funzioni di connettività, le stazioni di ricarica – per mezzi a due e quattro ruote – si integrano nella piattaforma digitale e sono interoperabili. L’attivazione dall’App, i sensori di presenza e le prese interbloccate garantiscono alle apparecchiature una sicurezza intrinseca, nel rispetto delle normative… Leggi di più

Piattaforma di Gestione

La piattaforma di gestione offre benefici importanti in termini di management degli utenti e del servizio fornito. Le compagnie di noleggio (Partner) possono usufruire di un pannello di controllo web-based per ottenere:
• informazioni sulle sessioni di ricarica effettuate
• dati statistici sul comportamento degli utilizzatori finali
• rendicontazione mensile sulle ricariche effettuate

Leggi di più

Servizi front-end per i driver aziendali

Gli utenti finali ottengono tutte le informazioni e servizi offerti dall’App evway per accedere al servizio di ricarica in modo semplice, intuitivo e veloce.
• Mappatura e informazioni sui punto di ricarica disponibili
• Attivazione della ricarica tramite App o KeyFob
• Utilizzo del navigatore eMX dedicato a chi guida elettrico

Leggi di più

I vantaggi
Senza-Pensieri
Gestione senza pensieri

La piattaforma di gestione evway consente alla compagnia di noleggio di monitorare in tempo reale ogni singola sessione di ricarica, ottenendo informazioni complete e dettagliate su luogo, kWh, tempi di ricarica e consumi associati alla singola auto o al singolo driver.

Nel caso in cui l’azienda abbia anche acquistato le stazioni di ricarica, queste ultime vengono inserite nella piattaforma evway, tramite cui viene garantita l’assistenza da remoto 365/24/7 attraverso un numero di telefono dedicato sia alla compagnia sia ai driver aziendali. La piattaforma permette anche di estrarre dei report relativi all’utilizzo delle stazioni in modo tale da poter controllare i dati relativi alle sessioni di ricarica.

Fattura cumulativa

Grazie alla piattaforma di gestione, le compagnie di noleggio possono richiedere un’unica fattura cumulativa, invece che molteplici fatture per ciascuna auto. Con un accordo Corporate l’azienda ha accesso ad un pannello di controllo che riporta tutti i dati di ricarica dei propri veicoli, può impostare soglie di utilizzo e conoscere in tempo reale i consumi della propria flotta. Le ricariche effettuate vengono rendicontate e fatturate periodicamente a sseconda delle esigenze.

 

Billing
App-evway---strumento-unico-per-i-driver
Unico strumento di supporto per i clienti finali

Per la ricarica su stazioni pubbliche il cliente finale utilizza l’App evway.
Con evway, il cliente finale ha la possibilità di ricaricare su oltre 100.000 punti di ricarica in tutta Europa, utilizzando semplicemente l’App o il KeyFob. Le stazioni di ricarica installate presso partner selezionati dalla compagnia di noleggio, sono evidenziate sull’App con marker particolari così da essere immediatamente riconoscibili dai clienti dell’azienda come luoghi di accoglienza a lui dedicati. Inoltre, attraverso l’App, la compagnia di noleggio ha la possibilità di strutturare per i propri clienti campagne promozionali, di fidelizzazione e di reward.

eMX

eMx è il primo navigatore dedicato a chi guida elettrico.
Con eMX, rimanendo all’interno dell’App evway, si possono conoscere i punti di ricarica disponibili lungo il proprio tragitto, senza la necessità di fuoriuscire dall’App per affidarsi a navigaori esterni: in questo modo il driver riesce ad avere all’interno di un’unica App sia le informazioni relative alla ricarica sia quelle relative alla navigazione.

eMX
Ci hanno già scelto