La seconda ondata del Covid-19 sta interessando tutto il mondo e anche l’Italia deve fronteggiare un nuovo complicato periodo di difficoltà ed emergenza. Svariate categorie del mondo del lavoro stanno subendo in modo più critico e profondo l’insieme delle nuove restrizioni regionali introdotte dal dpcm. Tra queste ci sono i tassisti, che devono farsi carico di alti costi di gestione legati allo svolgimento della loro attività a fronte di incassi notevolmente ridotti, se non – purtroppo – azzerati.
Il modo più efficace di affrontare questa nuova impegnativa prova è quella della solidarietà nell’accezione più concreta del termine; rafforzando e rinsaldando le fondamenta per oltrepassare questa ennesima tempesta. Evway ha lanciato un programma di aiuto rivolto ai tassisti basato sulla condivisione degli sforzi e delle risorse, offrendo il valore intrinseco del servizio, ossia le ricariche per le vetture elettriche, a chi ha già scelto lo sviluppo sostenibile della propria attività.
Evway aiuta i tassisti elettrici con la ricarica gratis
L’iniziativa promossa da evway consente ai tassisti elettrici italiani di poter ricaricare gratuitamente la propria vettura presso ogni stazione pubblica e di partner interoperabili facenti parte dell’ampio network e segnalate sull’app. Già da due anni evway offre la ricarica elettrica al Gruppo Taxi Torino, ora la possibilità si estende dunque a tutto il territorio nazionale con tutti i costi che rimangono a carico di evway.
Sono tanti i professionisti che hanno già aderito all’iniziativa, come Fabio, che sul gruppo Facebook Tassisti Italiani Uniti & Friends & Acquaintance & Decoys scrive:
“In questo momento particolare con incassi vicini allo zero e molto più tempo libero a disposizione, l’attenzione ai costi di attività diventa davvero importante e anche se probabilmente queste poche ricariche domestiche riuscivo ancora a permettermele, con un gran gesto e un piccolo aiuto posso risparmiare anche queste grazie a evway. Dal comunicato avevo apprezzato il gesto, oggi il gesto si è concretizzato e non posso che ringraziarli per darmi la “carica” proprio ora che mi serve”.
In questi giorni stiamo ricevendo tanti messaggi come quello di Paolo da Reggio nell’Emilia, che ci ha scritto: “Vi ringrazio fin da ora per il sostegno in questo difficile momento pandemico”, ma anche Karima da Firenze “Desidero congratularmi con voi per la bellissima iniziativa che permette a tutti i Taxi d’Italia di ricaricare gratis con evway. Inutile dire che così ci permettete di avere un po’ di ossigeno a livello di spese che in questo momento ci fa comodo” e sempre dal capoluogo toscano anche Villi: “Ringrazio per la vostra disponibilità nell’aiutare la categoria”
Come fare per accedere all’aiuto di evway e ricaricare gratis il taxi elettrico
Sei un tassista con una vettura elettrica e vorresti sfruttare l’aiuto di evway? La procedura è davvero molto semplice:
- invia un’autocertificazione di possesso di licenza all’indirizzo taxi@evway.net;
- scarica l’app ufficiale per iOS (iPhone) (https://apps.apple.com/app/officialsite/id1050893166) o per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.route220.route220&hl=it)
- attendi la mail con le istruzioni per installare l’app e aprire un account corporate dedicato che sarà necessario, anche se sei già fruitore del servizio;
- inserisci il codice ricevuto via mail e inserisci gli altri dati necessari richiesti;
- recati presso una delle colonnine pubbliche o interoperabili mostrate sulla mappa dall’app ed effettua la ricarica.
Per venire incontro alle esigenze di tutta la comunità di tassisti elettrici e degli altri utenti, l’unica richiesta è quella di rispettare i tempi di occupazione delle stazioni, spostando la vettura una volta terminata la procedura, così anche da non incorrere in penali.
Come ricaricare con l’app di evway
Il fulcro del servizio è naturalmente l’applicazione ufficiale di evway disponibile per Android e iOS e recentemente aggiornata (https://evway.net/notizie/evway-nuova-release-dellapp/) con tante nuove funzioni come la gestione multi-profilo, supporto a più metodi di pagamento, una mappa ancora più ricca di informazioni e strumenti di viaggio incrementati.
Effettuato il login con le tue credenziali ricevute via mail, ti basta aprire la mappa, localizzarti attivando il GPS sul tuo smartphone e cercare la stazione più vicina – o quella sul percorso che desideri effettuare – che sia parte del network oppure interoperabile. Giunto in prossimità della colonnina, non ti resta far altro che selezionare la presa libera adatta alla tua vettura ed effettuare l’operazione. Tutti i costi rimarranno a carico di evway.
In qualsiasi momento puoi richiedere assistenza tramite l’app con il servizio di chat attivo dalle 9 alle 18, chiamando il numero sempre attivo oppure scrivendo alla mail assistenza@evway.net