Pergine Valsugana diventa GREEN

Inaugurazione della nuova stazione di ricarica evway dedicata ai veicoli elettrici

 

11 Novembre 2017, Pergine Valsugana (TN)

La Provincia di Trento continua sulla strada dell’eco-sostenibilità e del turismo green e un altro Comune, Pergine Valsugana,  si prepara ad accogliere i driver elettrici con una nuova stazione di ricarica.

Pergine Valsugana ha scelto la Settimana Provinciale dell’Economia Solidale per inaugurare la nuova stazione di ricarica evway per i veicoli elettrici.

Sabato 11 Novembre alle ore 11:30, alla presenza di alcune Autorità dell’Amministrazione comunale, sono in Piazza Gavazzi per inaugurare la nuova colonnina.

Grazie all’interoperabilità del network evway con più di trenta operatori europei, Pergine è in grado di accogliere i turisti italiani e stranieri che raggiungono la città in auto elettrica, garantendo loro un facile accesso alla ricarica. Il Comune di Pergine Valsugana è l’ottavo della provincia di Trento ad aver scelto il network evway e i due punti di ricarica installati nella città vanno ad aggiungersi agli oltre 125 punti già presenti in Italia.

Inoltre, nella stessa mattinata, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, la Cooperativa Car Sharing Trentino, per promuovere la mobilità sostenibile, organizza “ORIENTARSI nella MOBILITA’ … in gioco con la multimodalità”.

Si tratta di un gioco volto a coinvolgere adulti e bambini in un percorso orienteering in giro per la città: a ciascun partecipante viene fornita una mappa del percorso ed una cartolina sulla quale segnare tutte le tappe raggiunte.

Ogni postazione vede come protagonista un’azienda che opera nell’ambito della mobilità sostenibile: una volta raggiunta la tappa, i partecipanti devono superare una piccola prova, al fine di ottenere un visto sulla cartolina e poter completare così il percorso.

Anche Route220 partecipa attivamente a questo evento con una propria postazione dedicata proprio alla mobilità elettrica.

L ’obiettivo della giornata è quello di promuovere ogni forma di mobilità sostenibile, dalle auto elettriche, alle biciclette, al trasporto pubblico, al car sharing, coinvolgendo grandi e piccini in un momento ludico e di convivialità.

 

Progetto del Comune di Pergine Valsugana, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento

 

Contatti

Comunicazione: Anna Ruttone   press@route220.it