A un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità… Chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico per un’occasione unica.” 

Beppe Severgnini

Il futuro viaggia veloce e sostenibile, non perdere l’occasione di unirti all’evway Travel Network e diventare la meta preferita di chi guida elettrico.

 

Sei una struttura di ospitalità e vuoi fornire ai tuoi clienti il servizio di ricarica?

 

Scegli la soluzione integrata evway – stazione di ricarica per due e quattro ruote, piattaforma di gestione e servizi di promozione – e accogli i tuoi clienti con una marcia in più. I servizi evway sono flessibili e personalizzabili per adattarsi alle esigenze della tua struttura e permettere, così, la migliore customer experience: hotel, ristoranti, attrazioni turistiche… Sono numerose le strutture di accoglienza italiane ed europee che hanno già scelto evway.

 

Unisciti anche tu ed entra a far parte dell’evway Travel Network, il portale dedicato al viaggiatore elettrico in cui vengono segnalate le strutture di ospitalità e le attrazioni turistiche che offrono il servizio di ricarica.

 

Fai il pieno di visibilità con gli strumenti di promozione innovativi firmati evway e trasforma il soggiorno dei tuoi clienti in un’esperienza unica ed interattiva… per gli EV-Driver trovarti sarà semplice, a portata di App!

L’offerta evway
Stazione di ricarica

Compatte, affidabili, semplici da usare e dotate di avanzate funzioni di connettività, le stazioni di ricarica – per mezzi a due e quattro ruote – si integrano nella piattaforma digitale e sono interoperabili. L’attivazione dall’App, i sensori di presenza e le prese interbloccate garantiscono alle apparecchiature una sicurezza intrinseca, nel rispetto delle normative… Leggi di più

Piattaforma di gestione

La piattaforma di gestione evway offre benefici importanti in termini di management degli utenti e del servizio fornito: gli strumenti della piattaforma, infatti, consentono di gestire il pagamento e di monitorare le informazioni relative alle sessioni di ricarica. Inoltre, attraverso i servizi di roaming, la piattaforma permette la visibilità sulle altre piattaforme europee… Leggi di più

Servizi di promozione

I servizi di promozione e di visibilità evway rispondono alle esigenze delle diverse strutture di accoglienza turistica  – hotel, ristoranti, attrazioni turistiche – grazie alla possibilità di personalizzazione. Ad esempio un ristorante attraverso la funzione di proximity può inviare una notifica push a tutti gli EV-Driver che si trovano in un determinato raggio di azione, offrendo una promozione o uno sconto… Leggi di più

evway Travel Network
L’evway Travel Network è il portale dedicato al viaggiatore elettrico.

 

Nell’apposita sezione dell’App l’hotel e/o il ristorante vengono segnalati su una mappa dedicata solo alle strutture che fanno parte dell’evway Travel Network: la mappa al suo interno si sdoppia in auto e bici per indicare gli hotel e i ristoranti che offrono ricariche per veicoli a quattro e due ruote.

 

Sei una struttura di accoglienza già in possesso di una stazione di ricarica o che vuole munirsi di un’infrastruttura di ricarica?

 

Entra anche tu a far parte dell’evway Travel Network, crea la pagina promozionale della tua struttura e aggiorna tutte le informazioni ogni volta che vuoi in completa autonomia.

Fai il pieno di visibilità con gli strumenti di promozione innovativi firmati evway a partire da soli 12,50€/mese…
Travel-network-correct
I vantaggi
CUSTOMER ENGAGEMENT
Customer Engagement

La piattaforma evway offre una serie di servizi di marketing digitale, attivabili in qualsiasi momento e per la durata desiderata, per attrarre nuovi Clienti – EV-Driver e E-Biker. Le strutture di accoglienza che fanno parte dell’evway Travel Network non solo forniscono al proprio interno il servizio di ricarica, ma riservano agli utenti evway novità, sorprese, promozioni personalizzate. In questo modo, le strutture di accoglienza contribuiscono a trasformare il soggiorno dei propri clienti in un’esperienza unica e interattiva: coinvolgendo gli EV-Driver e non limitandosi a fornire solo energia, diventano la loro meta preferita e consentono loro di collezionare ricordi positivi.

 

Visibilità

La soluzione integrata evway garantisce alla tua struttura di accoglienza massima visibilità e le consente di promuoversi in modo innovativo. Attraverso la piattaforma evway la tua struttura viene segnalata sulla mappa di colonnine di ricarica con un marker specifico per categoria merceologica e una pagina promozionale descrittiva della struttura; inoltre la stazione è visibile anche sui navigatori delle auto e sulle principali piattaforme europee dedicate ai servizi di ricarica. Hotel, ristoranti, attrazioni turistiche che aderiscono all’evway Travel Network godono di una doppia visibilità: oltre alla presenza sulla mappa generale evway, sono promosse anche nell’apposita sezione del Travel Network, una mappa completamente dedicata alle strutture in cui sostare durante il viaggio e durante la vacanza.

Visibility-Hotel
Flessibilita
Flessibilità

La piattaforma evway ti consente di modificare le tariffe di pagamento della ricarica in qualsiasi momento in relazione alle tue esigenze. Così, se ad esempio, per la San Valentino, vuoi regalare la ricarica o fornire il servizio di ricarica ad una tariffa più bassa del solito potrai farlo. Allo stesso modo, accedendo alla tua area privata, potrai aggiornare e modificare in qualsiasi momento la pagina promozionale della tua struttura, modificando la descrizione, sostituendo le immagini, aggiungendo nuovi servizi offerti… -.

Gestione senza pensieri

La stazione di ricarica della tua struttura è inserita nella piattaforma di gestione evway, tramite cui evway garantisce l’assistenza da remoto 365/24/7 attraverso un numero di telefono dedicato sia a te – Gestore/Cliente – sia agli utenti elettrici che scelgono la tua struttura. Attraverso la piattaforma hai la possibilità di visionare anche i dati relativi alle singole sessioni di ricarica e di estrarre report statistici relativi all’utilizzo della tua colonnina.

Senza-Pensieri
Ci hanno già scelto
Domande Frequenti

La mia stazione è visibile anche sulle altre mappe di stazioni di ricarica?

Attraverso gli accordi di roaming con gli altri operatori italiani ed europei, la tua stazione di ricarica può essere segnalata anche sulle altre mappe di colonnine di ricarica.

Se ho già una stazione di ricarica, posso segnalarmi sulla mappa evway?

Se la tua struttura è già in possesso di uno o più punti di ricarica e vuole promuoversi ed attrarre gli EV-Driver con evway può farlo: grazie alla flessibilità della soluzione evway, puoi segnalare sulla mappa evway la tua struttura con il puntatore dedicato e la pagina promozionale.

Come gestisco il processo di ricarica?

La tua struttura può gestire con semplicità il processo di ricarica.

 

Stazione per auto

 

evway fornisce alla struttura alberghiera dei Keyfob – strumento per attivare la ricarica – attraverso cui può attivare la ricarica sull’auto del prioprio cliente. E’ possibile anche che l’albergatore scelga l’opzione di attivazione della ricarica da App. In quel caso l’intero processo di ricarica è nelle mani dell’utente finale.

 

Stazione di ricarica bici

 

Per attivare la ricarica sulla stazione di ricarica per bici basterà inserire la spina nella presa per far partire la ricarica.

Quanta potenza eroga la stazione di ricarica?

La valutazione della potenza erogabile viene fatta in accordo con il Gestore/Cliente in base alla potenza disponibile e può facilmente essere modificata dal pannello di controllo della piattaforma evway.

Posso impostare la tariffa di ricarica?

Per quanto riguarda le stazioni di ricarica per auto sì, il gestore della struttura può scegliere se offrire il servizio di ricarica gratuitamente o a pagamento. Il settaggio delle tariffe viene effettuato sulla piattaforma e può esser modificato in momenti successivi: il gestore ha anche la possibilità di impostare tariffe diverse per clienti e non clienti oppure per particolari periodi dell’anno – ad esempio può decidere di regalare la ricarica ai propri clienti e metterla a pagamento per i non clienti -. Solitamente, in questi casi, la tariffazione è al minuto.

evway raccoglie il pagamento da parte degli utenti della propria App e di quelli che utilizzano le App collegate in roaming, e trimestralmente/semestralmente restituisce l’importo incassato, trattenendo una fee di gestione.

Alla struttura vengono lasciati 3 KeyFob – lettori RFID universali – che attivano la ricarica in modo gratuito.

La possibilità di settare la tariffa è relativa soltanto all’App evway. La tariffa della tua stazione indicata sulle mappe di altri operatori, infatti, non dipende da evway ma dal gestore della singola mappa. Quest’ultimo può impostare la tariffa che preferisce. Ciò significa che se un tuo cliente ricarica presso la tua stazione di ricarica utilizzando un App diversa da evway, pagherà la tariffa indicata sull’App utilizzata.

Per quanto riguarda, invece, la tariffa per la stazione bici, dati i piccoli valori di energia in gioco, non si utilizza il sistema di gestione e l’energia viene regalata.